FANDOM

Mother 1 + 2
MOTHER 1 + 2
Mother 1+2
Mother 1+2 boxart
Sviluppatore: Ape Inc., Hal Laboratories, Nintendo
Editore: Nintendo
Console: GameBoy Advance
Classificazione per età: CEROAold CERO: Per tutte le età
Data di Pubblicazione: Jap 20 giugno 2003
Formati disponibili: Cartuccia GBA Cartuccia per GameBoy Advance
Preceduto da: EarthBound
Seguito da: Mother 3

Mother 1 + 2 (MOTHER 1 + 2) è un gioco di ruolo per console sviluppato da Ape Inc., R & D Products e HAL Laboratory di Nintendo Tokyo e pubblicato da Nintendo per Game Boy Advance il 20 giugno 2003.

È una raccolta dei primi due episodi della serie Mother: Mother e Mother 2 (conosciuti rispettivamente fuori dal Giappone come EarthBound Beginnings e EarthBound). Il gioco aveva lo scopo di promuovere l'imminente lancio di Mother 3 nel 2006 (Per il Game Boy Advance, anche questo pubblicato solamente in Giappone).

Trama Modifica

Mother 1/EarthBound Beginnings Modifica

Per saperne di più: EarthBound Beginnings

Mother racconta la storia di Ninten, un ragazzo di 12 anni che viaggia per il mondo usando i suoi poteri psichici per raccogliere otto melodie al fine di salvare il pianeta da una malvagia razza di alieni con dei poteri mentali.

Mother 2/Earthbound Modifica

Talpa Ricostruita Sprite - Mother 3 Attenzione!
Questo articolo è attualmente in costruzione. Ci scusiamo di ciò e speriamo di poter inserire al più presto le informazioni mancanti.
Per saperne di più: EarthBound

Mother 2 racconta la storia di Ness, un ragazzo di 13 anni, che vive nell'Eagleland.

Curiosità Modifica

Sebbene il port è stato rilasciato solo in Giappone, le versioni di Mother e Mother 2 incluse in Mother 1 + 2 sono in realtà ri-traduzioni delle versioni inglesi dei giochi anche se ironicamente, Mother non ha mai avuto una versione inglese tradotta al 100%.